Curriculum Vitae

Dopo gli studi classici, la dott.ssa Baudà consegue il diploma di laurea triennale in Scienze del Comportamento e delle Relazioni Interpersonali e Sociali, con votazione 100/110, e il diploma di laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo: Processi e Contesti Educativi, Sociali e Clinici, con votazione 108/110, presso l’Università degli Studi Parma.

Abilitata all’esercizio della professione di Psicologo presso l’Università degli Studi di Genova, è iscritta all’albo degli Psicologi della Liguria con numero 1981.

Attualmente si sta formando come Psicoterapeuta Sistemica presso l’Istituto di Consulenza e Formazione Sistemico-Relazionale Logos di Genova.

Appena laureata, ha iniziato il suo curriculum professionale come educatrice in una comunità per adolescenti a rischio di disagio psicosociale, maturando ulteriori competenze in campo educativo, di gestione di gruppi, di progettazione e attuazione di interventi di recupero nel campo dell’età dello sviluppo. La pratica attuale con minori in condizioni di disagio socio-educativo le fornisce l’opportunità di ampliare la sua esperienza grazie al lavoro con i bambini e le loro famiglie, d’origine o affidatarie.

L’esperienza pluriennale di tirocinio presso il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’ ASL 4 Chiavarese le ha permesso di acquisire il ruolo professionale dello Psicologo e di lavorare a stretto contatto con l’equipe dell’ambulatorio di Psicogeriatria, nell’ambito della diagnosi precoce di demenza e del supporto alle famiglie di anziani affetti da declino cognitivo e disturbi comportamentali associati.
(vedi V. Uva, Capelli Marco, Defilla Davide, Baudà Valentina, Kessisoglu Federica, Rebolini Giorgio : “L’esperienza dell’ambulatorio di Psicogeriatria nel Dipartimento di Salute Mentale presso l’ASL 4 Chiavarese” abstract pubblicato Atti 11° Congresso Nazionale di Psicogeriatria- Psicogeriatria Suppl. N°1 gennaio-aprile 2011.).

Ad oggi, lo stage all’interno del Consultorio Familiare Chiavarese  le consente di maturare competenze e professionalità per diventare terapeuta familiare.

Dal 2011 la dott.ssa Baudà si dedica all’attività clinica privata, dove opera nel campo del supporto e della consulenza psicologica per adulti, anziani, coppie e famiglie.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...